Frankie Magellano, News

Frankie goes to Roma il 31/03/2012


Frankie Magellano
arriva a Roma con il suo Piccolo teatro musicale mobile schifoso, in scena all’Aleph, Associazione senza scopo di lucro che concentra le sue attività tra cultura, musica e cucina. L’eclettico artista emiliano sarà protagonista della serata del 31 marzo insieme alla sua band per trascorrere una serata tra musica, teatro e la birra del Birrificio Dada di Correggio (RE), presentata in anteprima nazionale per la serata.

Su facebook trovate tutti i dettagli dell’evento.

Lo spettacolo in un’atmosfera di intima follia, di vita vissuta e di musica penetrante accoglierà e investirà il pubblico romano. Le note dolci si mischiano alla voce talvolta aspra talvolta profondamente cupa del cantautore emiliano. Chi non conosce Frankie Magellano rimarrà colpito dall’eclettico variare dei temi affrontati nelle sue canzoni. Arnaldo Pininfarina, La Zanzara o la rivisitazione del celebre brano di Renato Zero Mi Vendo; questi ed altri pezzi conquisteranno il pubblico dell’Aleph, associazione che si definisce “luogo etico” in cui creatività ha spazio per mostrarsi in nuove forme.

Frankie sarà magistralmente accompagnato, come sempre, dal suo gruppo composto da Paolo Gilioli alla chitarra, Pippo Bartolotta al pianoforte, Michele Trapljiov alla batteria e Andrea Moretti al contrabbasso.

In attesa dell’uscita del nuovo cd, prevista per l’ estate, Frankie Magellano continua a portare in tour il suo Ep “Ricordati che prima o poi io ti mangerò” prodotto da Stefano Riccò e Luca Galloni per Muki Edizioni. Il Piccolo teatro di Frankie Magellano si presenta per la seconda volta, nel giro di pochi mesi, nella capitale, in locali dove può mettere in scena quella sensazione che il teatro può dare alla musica o viceversa, il senso del dramma nella canzone, della deficienza, di un grottesco surreale momento che veste solo gli abiti, appunto, di un momento, quello della canzone che come una recita, una seconda vita, viene eseguita al fine solo del piacere.

Su facebook trovate tutti i dettagli dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.