Frankie Magellano, News

Muki Edizioni e Hyena Art presentano: Frankie Magellano canta Tondelli

Il 17 dicembre, in occasione delle giornate Tondelliane, sarà proiettato il video di Amore mio fallimentare, testo di Pier Vittorio Tondelli, musica ed interpretazione di Frankie Magellano con la regia di Hyena Art

frankie magellanoA vent’anni dalla morte dello scrittore correggese Pier Vittorio Tondelli, la città ricorda l’autore con una tre giorni di appuntamenti culturali che vedono protagonista l’opera di Tondelli.

Sabato 17 il programma offre un panorama delle incursioni che Tondelli fece nel mondo della musica: Frankie Magellano ha interpretato il brano Amore Mio Fallimentare scritto da Tondelli ed in questa occasione presenta l’inedito video del brano, magistralmente diretto da Hyena Art.

Teatro, come luogo fisico e spirituale, e musica si confondono e si mischiano, le note scandiscono i movimenti del fallimento d’amore che Tondelli celebra nel testo e Frankie interpreta vocalmente e fisicamente. Gli strumenti musicali, altri protagonisti della scena, completano l’opera rendendosi surrogato o simbolo della donna soggetto del brano.
Il cantautore, interpretando Tondelli,trova il suo naturale modo di esprimersi attraverso la voce e la gestualità: la presenza scenica si adatta perfettamente al brano scritto dallo scrittore correggese scomparso prematuramente. Tondelli scrisse il testo perché fosse interpretato da Freak Antoni che però lo aveva lasciato in un cassetto. Amore Mio Fallimentare è diventato ora uno suggestivo video interpretato e musicato dal poliedrico Frankie Magellano, girato da Hyena Art e prodotto da Muki Edizioni.

Il brano Amore Mio Fallimentare sarà inserito nell’album che uscirà nel 2012, sempre con la produzione di Muki Edizioni.

L’omaggio a Tondelli con la proiezione del video si svolgerà alle ore 17,30 a Palazzo Principi a Correggio con la presenza di Frankie Magellano e del regista Hyena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.